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La scelta della gestione in Outsourcing

Ogni Azienda con personale adeguato, un ERP avanzato e con la collaborazione costante della Società di Software che abitualmente la assiste, è potenzialmente in grado di mettere in essere una Contabilità Analitica soddisfacente.

L’investimento richiesto è però tale da dissuadere quelle, escluso le Grandi e Medie Aziende, che almeno una volta ci abbiano pensato per alcuni motivi di ordine Economico e pratico che qui cerchiamo di riassumere:

  1. Il tempo necessario per l’impianto e quello dedicato alle successive implementazioni (non si finisce mai di richiedere Output)
  2. L’impegno costante di risorse interne che siano all’altezza del compito
  3. La scelta dei Files da considerare
  4. Il supporto costante della Società di Software che abitualmente la assiste
  5. La definizione dei Report che consentano la VISION utile per prendere decisioni tempestive ed adeguate
  6. La costruzione dei suddetti

Il nostro intervento fa sì che l’Azienda debba dedicare, e solo inizialmente, pochissimo tempo per comunicare le informazioni necessarie all’implementazione dei dati. Il restante del Processo è già strutturato e, salvo le considerazioni di merito, non richiede, se non saltuariamente in caso di variazioni di Procedure od implementazioni di Software, ulteriore aggravi.

Proponiamo una Gestione in Outsourcing; non perchè questa metodologia sia venuta prepotentemente di moda, ma per alcune considerazioni che ci piace ricordare:

  • Il Consulente non interferisce con la normale operatività Aziendale
  • Non ci sono incomprensioni né equivoci. I Dati forniti dall’Azienda sono sicuramente tracciabili.
  • Le direttive concordate e recepite devono essere trasmesse unicamente da chi è competente

Dopo queste considerazioni, il metodo è abbastanza semplice e collaudato:

  • I Dati aziendali, in seguito ad una approfondita spiegazione della loro struttura, vengono inviati via e-mail all’indirizzo del Team di Consulenti, anche per poter avere entrambi traccia di quanto trasmesso
  • Mensilmente vengono messi a disposizione dell’Azienda, in un area ad essa riservata, tutti i Report concordati dall’inizio alla ultima data utile; ciò consente di averli sempre a disposizione, evitando perdite o cancellazioni.
  • Mensilmente il Consulente prepara una relazione che viene discussa con l’Azienda presso la sua sede

E’ evidente il risparmio di costi, duplicazioni e smarrimenti

 

Metodologia

Ogni Azienda possiede tutti i dati, spesso duplicati, ridondanti e sparsi ovunque, necessari a dare risposte adeguate ad ogni necessità.
Il percorso di Analisi consente di coordinarli e renderli comprensibili, utilizzabili e sintetici.

Consulente di Management

Il consulente di Management occupa un'importante funzione di comunicazione e coordinamento, verso le diverse aree aziendali, delle strategie di breve e medio periodo.

Area Clienti

In quest'area, con accesso protetto, ogni cliente può vedere tutti i report che riguardano la propria Azienda.