Home Consulenza
La consulenza
Il consulente ha la funzione di collaborare, portando le proprie Competenze ed Esperienze, a far sì che l’Imprenditore possa perseguire i propri obiettivi.
Abitualmente, in sede di pianificazione, collabora e contribuisce, sotto il profilo economico e finanziario:
  • A coordinare i Budget delle diverse aree Aziendali: Ammnistrazione, Finanza, Produzione, Acquisti e Vendite, per uniformarli alle aspettative di reddito definite con l’Azienda.
  • A sottoporre all’Imprenditore ed alle citate Funzioni aziendali i Parametri, le Opzioni e le Simulazioni di Investimenti, Costi, Produzione e Vendite atte a rettificare, in corso di Esercizio, le strategie in base alle mutevoli condizioni del Mercato.
In corso di Esercizio, di solito trimestralmente, ma meglio mensilmente:
  • Provvede a controllare che siano rispettate le condizioni reddituali previste, ed eventualmente a rivedere gli obiettivi, collaborando alla definizione dei possibili indirizzi da intraprendere.
  • Provvede ad impostare e proporre il Controllo di Gestione Aziendale, verificando che sia adatto a comunicare, in tempo reale, tutte le informazioni necessarie per consentire alla Direzione Generale di adeguare, nel minor tempo possibile, le opportune strategie.
Occupa perciò una importante funzione di comunicazione e coordinamento, verso le diverse aree Aziendali, delle strategie di breve e medio periodo.
 

Metodologia

Ogni Azienda possiede tutti i dati, spesso duplicati, ridondanti e sparsi ovunque, necessari a dare risposte adeguate ad ogni necessità.
Il percorso di Analisi consente di coordinarli e renderli comprensibili, utilizzabili e sintetici.

Consulente di Management

Il consulente di Management occupa un'importante funzione di comunicazione e coordinamento, verso le diverse aree aziendali, delle strategie di breve e medio periodo.

Area Clienti

In quest'area, con accesso protetto, ogni cliente può vedere tutti i report che riguardano la propria Azienda.