Home Consulenza Perché
Perchè

Le Grandi e Medie aziende hanno Risorse e Strutture che consentono di attrarre Competenze atte a soddisfare le necessità che vengono usualmente demandate a queste Figure Professionali.

Di solito destinano parte dei loro investimenti alla ricerca di personale che copra le funzioni di cui si è detto.

Ciononostante anch’esse, in casi di straordinaria amministrazione, ravvisano la necessità di rivolgersi a consulenti esterni (Quotazioni in Borsa, Accesso a Mercati Esteri, Benchmarking, solo per citarne alcuni).

Le Piccole aziende, essenzialmente per questione di costi, ma anche per carenza di competenze specifiche, non hanno normalmente al loro interno funzioni atte a svolgere questi compiti.

Da qui sorge, nelle Imprese più proiettate verso il costante miglioramento e progresso, il desiderio di attingere da fonti esterne le competenze di cui necessitano.
 

Metodologia

Ogni Azienda possiede tutti i dati, spesso duplicati, ridondanti e sparsi ovunque, necessari a dare risposte adeguate ad ogni necessità.
Il percorso di Analisi consente di coordinarli e renderli comprensibili, utilizzabili e sintetici.

Consulente di Management

Il consulente di Management occupa un'importante funzione di comunicazione e coordinamento, verso le diverse aree aziendali, delle strategie di breve e medio periodo.

Area Clienti

In quest'area, con accesso protetto, ogni cliente può vedere tutti i report che riguardano la propria Azienda.